CIMATICA – il Cymascope e la forma delle vocali

Share

vocale cymascopeLa cimatica è lo studio del suono visibile le cui basi furono poste da Ernst Chladni, musicista e fisico tedesco ( 1756 – 1857). La parola cimatica,dal greco Kyma – grande onda, è stata coniata da Hans Jenny ( 1904-1972) un medico svizzero e studioso di scienze naturali, per descrivere il suono visibile.

Una delle scoperte più affascinanti che fece Jenny fu che quando venivano pronunciate le vocali in ebraico e sanscrito attraverso il fonoscopio, strumento a fiato da lui inventato, venivano riprodotti i modelli reali delle stesse vocali. Questo però non si verificava pronunciando le lingue moderne. Tutto ciò portò a pensare che ci potesse essere qualcosa di vero nel concetto di “lingua Sacra”. Una vera e propria ragione fisica per cui la recitazione di mantra e testi sacri potessero avere proprietà curative vere e proprie.

Cymascope

cymascope

Cymascope

Il Cymascope è un nuovo tipo di strumento scientifico, che rende il suono visibile. E’ stato creato da John Stuart Reid, ingegnere acustico, e dal progettista americano Erik Larson ispirandosi al lavoro di Ernst Chladni.

Viene utilizzato per lo studio visivo di suoni umani, animali, suoni dello Spazio e strumenti musicali.
Un Cymascope può anche essere usato in logopedia e per applicazioni di intrattenimento come fare musica visibile.

Grazie a questo strumento è stato possibile vedere per esempio che forma hanno le frequenze delle onde cerebrali e le vocali delle lingue moderne.

Frequenze onde cerebrali viste con il Cymascope

La forma delle-vocali-cymascope

Vocali viste con il Cymascope

In precedenza era stato ipotizzato che ciascuna delle cinque vocali avesse una forma base uguale per ogni persona. Tuttavia con l’utilizzo del Cymascope, si è scoperto che la forma varia da persona a persona. In sostanza è il tono della voce di una persona a determinare la geometria di base di ogni vocale. Le forme geometriche che derivano dalla voce umana sono come dei bellissimi mandala.

In questo video Vera Gadman canta una gamma di suoni vocalici e il Cymascope rivela la loro straordinaria bellezza geometrica.

E’ possibile avere il mandala della propria voce acquistabile sul sito ufficiale cymascope.com
Si deve registrare la propria voce con il registratore vocale online del sito che verrà poi “fatta ascoltare” allo Cymascope che la visualizzerà. L’immagine creata verrà poi inviata per posta normale o via mail a seconda della richiesta.

” La tua voce è una rappresentazione olografica di tutto ciò che sei che riflette il DNA personale ”

I SUONI COME BOLLE.

Le onde sonore in realtà non esistono. Il modello ” onda ” è solo un concetto matematico ma non è così che il suono viaggia in realtà.

Se i nostri occhi potessero vedere i suoni non vedremmo quindi delle onde, come comunemente si crede, ma delle bellissime bolle olografiche con scintillanti disegni caleidoscopici sulla loro superficie .

Il Cymascope permette di vedere questo regno di bellezza precedentemente nascosto.

Nella foto sotto, la sfera, in rapida espansione, viene catturata in un momento congelato.

violino-cymascope

L’interno rivela una struttura bella e complessa che rappresenta la ricca natura armonica della musica del violino.

” Gli atomi e le molecole presenti nell’aria, vengono eccitati dalle corde vocali della tua laringe, creando una piccola perla di energia acustica che si espande rapidamente dalla bocca e corre via a circa 1126 Km. all’ora. Quando si parla si crea luce infrarossa. La luce infrarossa porta con sè le modulazioni della tua voce alla incredibile velocità di 300.000 Km.all’ora. A differenza del suono di una voce che diventa impercettibile dopo circa un chilometro, la luce infrarossa creata dalla tua voce si precipita nello Spazio dove viaggia per l’eternità, portando le tue parole o canzoni alle stelle “. (John Stuart Reid)

FONTE: http://riccamente.blogspot.com/
Per

Ebook Gratuito: "Accordatura 432 Hz"

accordatura a 432 hzScarica ora l’ebook gratis sul tuo PC
e comincia subito a leggerlo

2 Commenti

  1. Maria Franca

    Salve mi occupo da anni dei meccanismi di autoguarigione in acqua. Vorrei sapere se sono stati fatti esperimenti nel campo acquatico. In oltre mi piacerebbe vedere fisicamente l esperimento con un cymescope, può indicarmi un luogo dove poter vedere o sperimentare? Credo che il suono sia guaritore, e che possa spostare la materia. Buona giornata

    Replica
    1. Enzo Crotti (Autore Post)

      Ciao Maria Franca. Su You Tube puoi vedere numerosi esperimenti di Cimatica con l’acqua: https://www.youtube.com/results?search_query=cymatic+water

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share