Nada Yoga: Bija Mantra

Share
Il mantra OMI Bija (seme) Mantra sono suoni molto potenti che hanno effetti rilevanti ed istantanei. Vi sono milioni di Bija Mantra, ma ne conosciamo solo alcuni. Ogni Bija Mantra ha il proprio elemento ed ogni elemento è associato ad un centro del corpo. Per esempio; Om appartiene alla mente, l’elemento più sottile.

 

La sede della mente è Ajna Chakra. Quindi Om è il Mantra di Ajna ed è considerato essere il padre, il più potente di tutti i Bija Mantra. Coloro che sono ricercatori seri della realtà assoluta usano il Mantra Om.

Questa è solo un’illustrazione dei Bija Mantra e dei loro elementi e Chakra associati. Nello stesso modo il Bija Mantra Lam appartiene all’elemento terra, la sede di Muladhara Chakra. Vam appartiene all’elemento acqua, Swadhisthana Chakra. Ram appartiene all’elemento fuoco, Manipura Chakra.

Yam appartiene all’elemento aria Anahata Chakra. Ham appartiene all’elemento etere, Vishuddhi Chakra. I Bija Mantra sono definitivamente una dose molto potente. Quegli aspiranti che non hanno fermato le loro formazioni mentali dovrebbero praticare un Mantra ordinario piuttosto che un Bija Mantra. Quando usate un Bija Mantra, il risveglio dei Prana è incontrollabile. E’ per questo che persone hanno delle esperienze entro il secondo giorno di pratica del Bija Mantra.

Articolo di Krishna Das, tratto da http://www.krishnadas.it

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share