Una musica per dare energia al terzo Chakra: Manipura

Share

Musica per il terzo ChakraIl terzo Chakra “Manipura” è il centro della volontà e della realizzazione personale, un suo squilibrio energetico può essere causa di problemi digestivi, depressioni o iperattività. Ecco una musica per restituire energia a questo Chakra in caso di un suo funzionamento insufficiente.

Caratteristiche del Terzo Chakra

Manipura è uno dei centri energetici principali, situato tra ombelico e sterno nella zona del plesso solare. Il colore associato a questo Chakra è il giallo, come potete leggere anche nall’articolo: “Musica, Colori, Chakra e Frequenze“.

Significato del Chakra

In sanscrito la parola Manipura significa “la città del gioiello splendente” a significare il grande valore di questo Chakra, che è il principale motore dell nostre azioni, della volontà, dell’affermazione personale. Esso è associato al nostro ego, all’accettazione di noi e alla realizzazione dei nostri desideri, quindi ha un ruolo importante per la felicità e l’equilibrio della persona. l’elemento del tero Chakra è il fuoco e in esso troviamo qualità come sicurezza, spontaneità, collaborazione e individualità.

Squilibrio energetico di Manipura

Il funzionamento disarmonico di questo Chakra può portare a problemi digestivi, ulcere, gastriti, iperattività, depressione, aggressività ed egocentrismo.

Se ad esempio il terzo Chakra funziona in maniera eccessiva, possiamo osservare sete di potere, ipercriticismo, autoritarismo e competività, mentre se il funzionamento è insufficiente potremmo avere isolamento, depressione scarsa autostima.

Meditazione per riattivare il Terzo Chakra con la musica

Se vi sentite giù di morale e depressi, forse il vostro terzo Chakra non è sufficientemente aperto e non garantisce il corretto sostegno energetico. Allora potete provare ad ascoltare profondamente una musica in tonalità di SI maggiore che abbia una funzione energetica meditando su Manipura. A questo proposito provate il mio brano “The Secret of Memory”, che è stato realizzato concentrando frequenze atte a stimolare il terzo Chakra. Anche il video che ho realizzato contiene immagini simboliche e colori che aiuteranno la musica. Il modo giusto di ascoltare una musica  meditativa o stimolante come questa è con il formato Wave o Flac, ma anche con il video qui sotto potete avere benefici. Provate ad ascoltare la musica in cuffia, ma lasciando accese ugualmente le casse, in modo da avere una stimolazione vibratoria anche nel corpo.

Bene, allora buona stimolazione del terzo Chakra con il brano “The Secret of Memory“, ricordando a tutti che ascoltare una musica benefica è una cosa utile, ma anche che intraprendere un percorso di guarigione è ben altra cosa, che dovrebbe richiedere l’aiuto di un esperto nel campo della meditazione e delle energie sottili.


VIDEO: The Secret of Memory – Musica a 432 Hz Integrale – Terzo Chakra

 


Utility:

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:

Musica a 432 Hz integrale di Enzo CrottiMusica a 432 Hz integrale

 

 

Opere gratuite - Enzo Crotti

Opere gratuite

 

 


 

Summary
Article Name
Una musica per dare energia al terzo Chakra: Manipura
Description
Il terzo Chakra "Manipura" è il centro della volontà e della realizzazione personale, un suo squilibrio energetico può essere causa di problemi digestivi, depressioni o iperattività. Ecco una musica per restituire energia a questo Chakra in caso di funzionamento insufficiente di Manipura.
Author
Publisher Name
Musica & Spirito

Ebook Gratuito: "Accordatura 432 Hz"

accordatura a 432 hzScarica ora l’ebook gratis sul tuo PC
e comincia subito a leggerlo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share