Video: Geometria Sonora, linguaggio di frequenze e forme

Share

geometria e musicaQuesto meraviglioso video prodotto da Newman Media Presentation descrive i rapporti matematici che possiamo riscontrare nelle frequenze sonore e nelle figure geometriche, rivelandoci un modo nuovo di vedere il suono.

Le forme che riscontriamo in natura e nelle costruzioni dell’ingegno umano hanno una base matematica comune al suono. Tra gli armonici del suono e le forme geometriche di base possiamo riscontrare alcune affinità che risiedono nel fenomeno degli armonici. Le frequenze del suono e degli armonici si misurano in numero di vibrazioni al secondo. Il secondo è un’unità di misura fortemente legato alla natura, in quanto è una piccolissima parte della durata della rotazione della terra sull’asse terrestre, che a sua volta è una parte della rotazione della terra intorno al sole e così via.

Essendo la misura delle frequenze sonore legata alla natura, nei numeri interi riscontriamo le migliori affinità con essa, ecco le basi più importanti che sono dietro al fenomeno dell’accordatura a 432 Hz. E la musica che riproduce più fedelmente queste caratteristiche è musica benefica che io definisco “Musica a 432 Hz Integrale“. Buona visione.

Enzo Crotti (Wenz)Autore

Wenz (Enzo Crotti)
(Musica e Consapevolezza)

UTILITY

 

VIDEO: “Sonic Geometry : The Language of Frequency and Form”

Canone di Pachelbel a 432 Hz

CANONE DI PACHELBEL

CON VERA ACCORDATURA A 432 HZ

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share