Danny Becher, una lunga esperienza tra suono e guarigione

L'artista tedesco Danny Becher, suono e guarigioneL’artista tedesco Danny Becher ha una formazione musicale classica, che ha coltivato fin da bambino e che poi si è sviluppata in una ricerca spirituale e musicale.

Nato nel 1953 in Germania, Danny Bacher ha vissuto poi in India per 9 anni, durante i quali ha studiato Yoga e la musica classica indiana. La sua formazione musicale è anche occidentale, grazie allo studio del “belcanto” classico e del Canto Gregoriano, che lo hanno portato a dirigere cori di musica sacra.

La sua grande cultura, gli ha permesso di tenere seminari sulla musica e la spiritualità in tutt’Europa dal 1981, e di incidere alcuni album a nome proprio di musica meditativa e curativa, in cui Becher suona diversi strumenti, oltre a cimentarsi col canto armonico.

L’uso della voce è prima di tutto uno strumento curativo e di riequilibrio del benessere, questa è la filosofia di fondo che accompagna l’opera di Danny Becher. Come traspare dalla lunga esperienza dell’artista tedesco, grazie agli armonici possiamo scoprire le dimensioni superiori, risultato del rapporto tra suono e guarigione. La spiegazione di questo fenomeno è appunto il ponte che gli armonici creano tra noi e ciò che non percepiamo ma esiste comunque.

by Wenz

 

mp3 enzo crotti gratis - campane

Brano dal testo spirituale
scarica gratis l’mp3

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *