Cimatica: frequenze che modificano la materia (video)

Frequenze della cimaticaLa Cimatica è una scienza impegnata a dimostrare che le frequenze del suono possono interagire e plasmare la materia. Ecco un video che mostra come alcune frequenze possono interagire con la materia grazie al principio dell’entrainment.

Le frequenze della cimatica sono quelle particolari forme d’onda sonore che, per motivi fisici, possono interagire con la materia esistente, proprio perchè la stessa materia è fatta di vibrazioni come il suono. Il fenomeno dell’entrainment ci dice che per “somiglianza armonica” alcune frequenze mettono in vibrazione, e possono così modificare, persino gli organi del corpo umano e le onde cerebrali.

Da questi principi, conosciuti dall’uomo sin dall’antichità e riscoperti in epoca moderna dal lavoro dei ricercatori della cimatica, si sono sviluppate arti e scienze umane come il Nada Yoga, il massaggio sonoro, la tecnologia dei battimenti binaurali, la musicoterapia, il canto armonico e molte altre pratiche di cui trovate menzione ed articoli su questo blog.

Nel video che vi propongo oggi, realizzato da Sam Oak di “Unfamiliar Occurrence” potete osservare con i vostri occhi gli effetti delle frequenze della cimatica su una sostanza liquida. Se pensiamo che per la maggior parte il corpo umano è liquido, pensate come le stesse vibrazioni possono “massaggiare” i nostri organi.

Buona visione.

by Wenz

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *