Amore: luce infinita

Share
Amore: luce infinitaPer qualcuno l’amore è qualcosa d’inesauribile da donare incondizionatamente. Per altri è una merce di scambio da preservare per non privarsene troppo.

Il nostro cuore risplende come un sole se al suo interno è presente amore, poiché esso irradia luce. Si tratta di un calore, di un’energia che chiunque sia pronto a ricevere potrà condividere con noi, perché il vero amore, quello reale, straripa, irradia e risplende per tutti.

Spesso, purtroppo quello che intendiamo come amore non lo è affatto, è piuttosto egoistico. In cambio chiede, pretende. Esso ci rende come mendicanti: «Ti prego, dammi, dammi di più».
Al contrario il vero amore dice: «Prendi da me, prendi ancora di più». In questo caso è un dono che fa ed è puro, senza nessuna merce di contro cambio. Così diventa risplendente e pulsa di vita. Se invece vuole sempre avere, è falso.
Non dobbiamo pensare che l’amore sia una merce rara, da preservare, e così tendere a non provarcene. E’ inesauribile, infinito e può irradiarsi costantemente, anzi più ne dai e più ne hai. Invece meno ne dai e più t’inaridisci. Essere avari di amore è controproducente, e impoverisce lo spirito. Dare tutto il giorno amore a tutti ci trasforma in un oceano d’amore.

Sapere questo non deve però provocare una frattura in noi, e creare inutili sensi di colpa. Semplicemente cerchiamo di essere aperti e di notare quando priviamo gli altri del nostro amore, senza giudicarci. Piano piano cominceremo a non farlo più.

by WENZ

Ebook Gratuito: "Accordatura 432 Hz"

accordatura a 432 hzScarica ora l’ebook gratis sul tuo PC
e comincia subito a leggerlo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share