Massaggio sonoro: campane tubolari d’ottone

massaggio sonoro con campane tubolariSempre sul massaggio sonoro, che utilizza frequenze musicali pure per riequilibrare lo stato psicofisico del corpo, oggi parlerò dell’utilizzo delle campane d’ottone. Questi sono strumenti molto precisi con un suono duraturo e denso d’armonici, sono adatte al trattamento, poiché contribuiscono allo scioglimento dei blocchi fisici ed energetici.

 

La seduta tipica con le campane d’ottone prevede che la persona rimanga sdraiata su un lettino sonoro (vedi arpa monocorde) con appese sopra ventisei campane tubolari che vibrano a diverse frequenze, sintonizzate con i chakra e gli organi interni.

L’operatore inizia con un massaggio rilassante a base di oli essenziali. In seguito suona le corde sotto il lettino che propagano le loro onde entrando dalla spina dorsale in tutto il corpo. Successivamente fa vibrare le campane tubolari e impone le mani sulle zone di agopuntura.

Il suono delle campane è accostato al tocco delle mani che seguono sequenze predeterminate, lungo i due meridiani: Ren Mai (vaso Concezione) e Du Mai (vaso Governatore), nella parte frontale e posteriore del corpo.

by Wenz

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *