Il terzo Chakra “Manipura” è il centro della volontà e della realizzazione personale, un suo squilibrio energetico può essere causa di problemi digestivi, depressioni o iperattività. Ecco una musica per restituire energia a questo Chakra in caso di un suo funzionamento insufficiente.
Caratteristiche del Terzo Chakra
Manipura è uno dei centri energetici principali, situato tra ombelico e sterno nella zona del plesso solare. Il colore associato a questo Chakra è il giallo, come potete leggere anche nall’articolo: “Musica, Colori, Chakra e Frequenze“.
Significato del Chakra
In sanscrito la parola Manipura significa “la città del gioiello splendente” a significare il grande valore di questo Chakra, che è il principale motore dell nostre azioni, della volontà, dell’affermazione personale. Esso è associato al nostro ego, all’accettazione di noi e alla realizzazione dei nostri desideri, quindi ha un ruolo importante per la felicità e l’equilibrio della persona. l’elemento del tero Chakra è il fuoco e in esso troviamo qualità come sicurezza, spontaneità, collaborazione e individualità.
Squilibrio energetico di Manipura
Il funzionamento disarmonico di questo Chakra può portare a problemi digestivi, ulcere, gastriti, iperattività, depressione, aggressività ed egocentrismo.
Se ad esempio il terzo Chakra funziona in maniera eccessiva, possiamo osservare sete di potere, ipercriticismo, autoritarismo e competività, mentre se il funzionamento è insufficiente potremmo avere isolamento, depressione scarsa autostima.
Meditazione per riattivare il Terzo Chakra con la musica
Se vi sentite giù di morale e depressi, forse il vostro terzo Chakra non è sufficientemente aperto e non garantisce il corretto sostegno energetico. Allora potete provare ad ascoltare profondamente una musica in tonalità di SI maggiore che abbia una funzione energetica meditando su Manipura. A questo proposito provate il mio brano “The Secret of Memory”, che è stato realizzato concentrando frequenze atte a stimolare il terzo Chakra. Anche il video che ho realizzato contiene immagini simboliche e colori che aiuteranno la musica. Il modo giusto di ascoltare una musica meditativa o stimolante come questa è con il formato Wave o Flac, ma anche con il video qui sotto potete avere benefici. Provate ad ascoltare la musica in cuffia, ma lasciando accese ugualmente le casse, in modo da avere una stimolazione vibratoria anche nel corpo.
Bene, allora buona stimolazione del terzo Chakra con il brano “The Secret of Memory“, ricordando a tutti che ascoltare una musica benefica è una cosa utile, ma anche che intraprendere un percorso di guarigione è ben altra cosa, che dovrebbe richiedere l’aiuto di un esperto nel campo della meditazione e delle energie sottili.
VIDEO: The Secret of Memory – Musica a 432 Hz Integrale – Terzo Chakra
Utility:
Sul terzo Chakra: SCOPRIAMO IL TERZO CHAKRA – MANIPURA
Sul brano “The Secret of Memory”: Singolo: “The Secret of Memory” – Musica a 432 Hz Integrale
Sui Chakra, i colori e le note musicali: Musica, Colori, Chakra e Frequenze
Sulla musica integrle a 432 Hz: Libro “Musica a 432 Hz integrale”
Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:
Musica a 432 Hz integrale
Opere gratuite