Video intervista sull’accordatura a 432 Hz di Giordano Sandalo

intervista 432 hzIl musicista e studioso vibrazionale Giordano Sandalo spiega inquesto video le motivazioni che sostengono la scelta di accordare gli strumenti a 432 Hz, la famosa accordatura usata già da Verdi, che poi è stata abbandonata a favore di intonazioni più alte.

L’accordatura a 432 Hz è indubbiamente più naturale di quella a 440 Hz che attualmente è più utilizzata, come ho spiegato in diversi articoli sul tema dei 432 Hz. Alla base di una musica che possa portare benessere, non c’è solo l’accordatura, ma anche altre caratteristiche che rendono la musica una metafora dell’Universo intero, come ad esempio la legge dell’ottava, tramandataci da Gurdjieff e da altri maestri come lui.

Giordano Sandalo è relatore in convegni dove spiega i suoi studi sulle vibrazioni, vi segnalo anche il suo sito dove potete trovare altre notizie su di lui e anche musica a 432 Hz. Personalmente sono ormai anni che registro la mia musica per chitarra intonandomi a 432 Hz, e devo dire che il suono di quest’accordatura è sicuramente più morbido e rilassante.

Buona visione

by Wenz

Sito web di Giordano Sandalo

ebook 432 hz gratis

“Musica a 432 Hz” e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.


    Cliccando su "Scarica ora l'ebook" riceverai nella casella indicata il link per accedere al contenuto selezionato gratuitamente.

    ---
    *Campi obbligatori
    N.B. Nel caso di iscrizione alla newsletter potrai cancelarti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna email inviata. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy. I tuoi dati sono protetti nel rispetto delle leggi in attuazione delle Direttiva Europea per la Protezione dei Dati Personali e la Direttiva E-Privacy.

     

    Condividi

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *