La malattia e l’energia del corpo

10 ottobre 2010 4 Di Enzo Crotti
Share
La malattia e l'energia del corpoHo già parlato di come tutto ciò che esiste è essenzialmente energia, cioè che tutta l’esistenza è caratterizzata da “vibrazione energetica”. Secondo il pensiero orientale, alla base di un problema reale c’è sempre uno squilibrio energetico. Per quanto riguarda il corpo umano questo si traduce nella malattia, che è quindi causata da un prolungato stato di squilibrio innaturale. Per riportare lo stato di normalità il lavoro è arduo, perché è necessario cambiare l’energia, rincanalarla, riorientarla, raffinarla.

 

L’energia viene incanalata all’interno di una struttura muscolare, per cui è necessario modificare la muscolatura del corpo, inoltre, siccome l’energia crea stati d’animo, anche questi devono essere modificati.
Queste energie (chiamate energie sottili per il fatto che sono a un livello superiore rispetto alla nostra percezione) sono molto importanti perché hanno effetti determinanti su di noi, quindi quando i problemi sono derivati dal nostro livello energetico, il lavoro da fare è duro e impegnativo.

Un uomo potrebbe non avere il cancro, ma il solo pensarlo e magari farlo diventare un pensiero fisso, una preoccupazione costante, potrebbe svilupparlo. Vi sembra strano?
Non è così difficile invece. Nel nostro corpo vi sono continuamente cellule che si sviluppano in maniera anomala, ma il nostro sistema immunitario le elimina. E’ risaputo che lo stato d’animo (che non è altro che la somma delle energie presenti in noi) può condizionare fortemente il sistema immunitario. Se questo non interviene nel momento giusto, ma lascia proliferare le cellule “malate” allora si può sviluppare il cancro. A questo riguardo esistono le scoperte di un professore di nome Ryke Geerd Hamer, supportate da studi universitari, che dimostrano come la malattia in realtà deriva sempre da uno squilibrio mentale ed energetico.

(Articolo ispirato agli insegnamenti del maestro chiamato Osho e alle scoperte del dottor Ryke Geerd Hamer)

By Wenz

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERmateriale gratuito

Iscrivendoti potrai scaricare il brano "Aria d'Ohm",

un profondo brano spirituale intonato a 432 Hz!