Banner - Aria Ohm - mp3 432 hz gratis
Banner - Aria Ohm - mp3 432 hz gratis

“Romanza in FA maggiore” (Beethoven)
Musica a 432 Hz Integrale

24 Luglio 2019 0 Di Enzo Crotti
Romanza in FA - 432 Hz Cover

La musica a 432 Hz Integrale comprende anche brani che sono accordati diversamente. É il caso di questa versione della nota “Romanza in FA maggiore” di Beethoven, con un’accordatura che la rende rilassante e benefica.

Proporre musica accordata a 432 Hz è diventato anche un po’ di moda, ma sono tutte uguali le musiche accordate a 432 Hz? e cosa succede se il brano è in una tonalità che non comprende il LA come nota principale? Ha senso comunque accordare a 432 Hz?

Queste sono alcuni dubbi che trovano risposta nella musica a 432 Hz integrale, di cui ho parlato nel mio libro su questo argomento. A mio parere l’accordatura dovrebbe essere particolare per ogni brano, quindi non tutti i brani di musica a 432 Hz Integrale sono accordati con un LA a 432 Hz, ma le accordature dipendono dalla tonalità e dalla velocità del brano. Ad esempio in questa versione della “Romanda in FA maggiore” di Beethoven ho lavorato sulla frequenza di Schumann, a cui anche la musica a 432 Hz tenta di avvicinarsi.

La frequenza di Schumann è una vibrazione di base che sin dalla notte dei tempi circonda tutto e tutti sulla Terra. Riuscire a collegare una musica a questa frequenza può significare realizzare qualcosa di veramente rilassante e benefico.

La frequenza di Schumann

Pensiamo ad un elemento naturale in cui si è sviluppata la vita e che quindi può essere considerato benefico a tutti gli effetti? Ecco la frequenza di Schumann, un campo elettromagnetico emesso dalla Terra e misurabile in una frequenza di base media: 7,83 Hz. Trattandosi di vibrazione la possiamo accostare ad un suono, per cui ad esempio la musica a 432 Hz cerca di avvicinarsi a tale frequenza arrotondandola ad 8 Hz. In questo brano del grande L. Van Beethoven continuo un lavoro iniziato con il precedente “Autumn on Earth“, basando le intonazioni sulla frequenza di Schumann di 7,83 Hz ed in particolare il suo secondo armonico: 20.8 Hz. Vi sono poi altre caratteristiche che di solito inserisco nelle mie composizioni, come le altre mie opere della Musica a 432 Hz Integrale. “Romanza in FA” non è però intonato a 432 Hz, ma invece è accordato su una tonica FA a 332,8 Hz, ottava del terzo armonico della frequenza di Schumann, appunto per avvicinarsi ancora di più alle frequenze giuste.

Video: Romanza in FA Maggiore – Beethoven – Musica a 432 Hz integrale

Demo: Romanza in FA – (Beethoven) –  Frequenza di Schumann (7,83 Hz)


Acquista il brano qui:

ACQUISTA IL BRANO QUI


(P) © 2019 Enzo Crotti


Ti è piaciuto questo brano? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti: