Lezioni e tecnica del canto armonico

16 giugno 2015 0 Di Enzo Crotti
Share

Anna-Maria Hefele canto armonicoIl canto armonico è uno speciale canto polifonico in cui il cantante può mettere in evidenza armonici particolari di un suono fondamentale. E’ una tecnica complicata, ma in questi video di Anna-Maria Hefele potete vedere e sentire in cosa consiste il canto armonico e la sua tecnica.

La brava Anna-Maria ha realizzato una serie di video in cui spiega cos’è il canto polifonico o armonico e anche qualche lezione per iniziare questa pratica vocale. E’ un tipo di canto sicuramente impegnativo, ma che i monaci buddisti di Gyuto utilizzano da sempre come canto curativo. Mettere in evidenza un certo armonico piuttosto che un’altro, concentra l’energia su un aspetto particolare del suono, cosa che è di fondamentale importanza per il Nada Yoga. Ma naturalmente potete praticare il canto armonico anche per puro divertimento, se non sapete da dove iniziare ecco una lezione per cominciare con il canto armonico.

Enzo Crotti (Wenz)

 

by Wenz
(musicista, comunicatore)

UTILITY

 

ANNA-MARIA HEFELE – IL CANTO ARMONICO

ebook 432 hz gratis

“Musica a 432 Hz” e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Email

Cliccando su "Scarica ora l'ebook" riceverai nella casella indicata le istruzioni per accedere al contenuto selezionato gratuitamente.


Privacy: utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati.
 

 

N.B. Nel caso di iscrizione alla newsletter potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna email inviata. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy.

I tuoi dati sono protetti nel rispetto delle leggi in attuazione delle Direttiva Europea per la Protezione dei Dati Personali e la Direttiva E-Privacy.