Hearing Solar Winds – David Hykes & Harmonic Choir – Fonix Music 2012

Recensione del CD Hearing Solar WindsSe esiste una musica che si avvicina a un’idea paradisiaca potrebbe essere quella espressa dall’Harmonic Choir diretto da David Hykes, che propone un repertorio di brani originali cantati col canto armonico. Un ascolto che lascia allibiti.

 

Ascoltare musica che contiene abbondanti  frequenze acute, come quelle del canto gregoriano, è altamente benefico per l’uomo, grazie a una stimolazione del sistema nervoso centrale e della corteccia cerebrale. Lo sostiene il ricercatore francese Alfred Tomatis che ha lungamente lavorato alla comprensione dell’orecchio umano.

La musica contenuta nel CD Hearing Solar Winds, cantata dall’Harmonic Choir, soddisfa senz’altro i presupposti proposti da Tomatis. E’ una musica ipnotica che trasporta nelle sue evoluzioni sinuose, portando l’ascoltatore a sublimarsi con essa. Il compositore dei brani, David Hykes, è un esperto di canto armonico e insegnante di meditazione che ha a lungo studiato il canto dei monaci tibetani come quelli di Gyuto e Gyume. La bellezza del suo lavoro è affascinante, grazie agli accordi colorati e originali generati dagli armonici del sistema pitagorico.

La nuova edizione dello storico album, re-intitolata “Heating Solar Winds Alight“, è stata remasterizzata digitalmente in modo da rendere il suono ancora più puro, per poter godere al meglio delle straordinarie armonie sonore create da Hykes insieme al The Harmonic Choir.

by Wenz

Hearing Solar Winds Alight - CD

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *