Only Time – Enya (Solo il tempo sa)

9 dicembre 2017 0 Di Enzo Crotti
Share

Only Time - Enya (Solo il tempo lo sa)Only Time è un singolo composto dalla cantante e musicista irlandese Enya, pubblicato nel 2000 come primo estratto dall’album A Day Without RainOnly Time è senza dubbio uno dei brani più rappresentativi della cantante irlandese, caratterizzato da una melodia malinconica e coinvolgente, parla del tempo, l’unico capace di rimarginare le ferite più dolorose e di dare risposta a tutte le nostre domande. Il testo di questo brano ci dice come in realtà non ci è dato sapere nulla, e solo il tempo saprà cosa ci accadrà un giorno.

Il tempo è un tema molto presente per chi si interessa di consapevolezza, come da tempo cerco di fare attraverso la mia musica e gli articoli che scrivo come questo. Ad esempio, citando Orazio, è molto conosciuto il detto: “Carpe Diem“, in cui si parla di un tema simile a quello presentato da Enya con il suo brano, ma in un modo un po differente, come spiego in quest’articolo: Carpe Diem.

Prima di lasciarvi a Only Time, questo bel brano New Age di Enya, mi permetto di consigliarvi l’ascolto del mio brano “Riflessi sul Reale” che in un certo senso esprime concetti riguardanti la consapevolezza e la vita del qui ed ora, similmente a ciò che esprime Orazio con il Carpe Diem. Buon ascolto.


UTILITA’

 


VIDEO: Enya – Only Time – New Age e Consapevolezza

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Allora potrebbero interessarti anche le opere dell’autore Enzo Crotti:

Musica a 432 Hz integrale di Enzo CrottiMusica a 432 Hz integrale

 

 

Opere gratuite

 

 


 

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.