Only Time è un singolo composto dalla cantante e musicista irlandese Enya, pubblicato nel 2000 come primo estratto dall’album A Day Without Rain. Only Time è senza dubbio uno dei brani più rappresentativi della cantante irlandese, caratterizzato da una melodia malinconica e coinvolgente, parla del tempo, l’unico capace di rimarginare le ferite più dolorose e di dare risposta a tutte le nostre domande. Il testo di questo brano ci dice come in realtà non ci è dato sapere nulla, e solo il tempo saprà cosa ci accadrà un giorno.
Il tempo è un tema molto presente per chi si interessa di consapevolezza, come da tempo cerco di fare attraverso la mia musica e gli articoli che scrivo come questo. Ad esempio, citando Orazio, è molto conosciuto il detto: “Carpe Diem“, in cui si parla di un tema simile a quello presentato da Enya con il suo brano, ma in un modo un po differente, come spiego in quest’articolo: Carpe Diem.
Prima di lasciarvi a Only Time, questo bel brano New Age di Enya, mi permetto di consigliarvi l’ascolto del mio brano “Riflessi sul Reale” che in un certo senso esprime concetti riguardanti la consapevolezza e la vita del qui ed ora, similmente a ciò che esprime Orazio con il Carpe Diem. Buon ascolto.
UTILITA’
Only Time – Enya – Wikipedia
Riflessi sul Reale – Enzo Crotti
Carpe Diem
Only Time – Enya – Testo e traduzione