Aria d’Ohm, video tra mantra, mandala e musica

4 novembre 2013 3 Di Enzo Crotti
Share
Video "Aria d'Ohm" di Enzo CrottiIl mantra Om è il suono stesso della creazione, un tono primordiale che ancora riecheggia nello spazio dell’Universo. La vibrazione prende forma diventando materia, ma prima o poi scompare ritornando a confondersi nel cosmo, tutta questa bellezza è rappresentata dal  mandala, ma anche da una melodia che prima o poi finisce.

 

Con piacere oggi parlo di una mia opera appena pubblicata. L’album “Fai questo e torna da me”, in cui musica e parole si propongono come guida per la meditazione e la guarigione. Molti simboli concorrono a rendere quest’opera carica di significato, e per meglio rappresentare l’Aria d’Ohm, un brano dell’album, ho scelto di creare un video mandala.

La melodia è vocalizzata sul mantra Ohm, o Om, che rappresenta il suono della creazione, e che è uno dei principali mantra utilizzati nelle pratiche del Nada Yoga. Ho preso questo suono e l’ho espanso sui toni della scala Hamsadhwani, per rinforzare la sua funzione mentale equilibriatrice, cercando così di ottenere una musica evocativa che sia essa stessa una meditazione.

Il video è invece un’animazione che rievoca l’impermanenza e il cambiamento. Il suono creatore guida la generazione del mandala, ma alla fine rimane solo il mantra Om, l’unica vera cosa stabile dell’Universo che ci circonda.

Non mi rimane che augurarvi buona visione del video Aria d’Ohm.

Namasté

Wenz

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERmateriale gratuito

Iscrivendoti potrai scaricare il brano "Aria d'Ohm",

un profondo brano spirituale intonato a 432 Hz!