Gli 8 Hz nella cultura umana

matematica dell'8La frequenza di 8 Hz è presente nel DNA umano ed è necessaria alla vita stessa. Ho avuto occasione di parlare di quest’argomento e del tema dei 432 Hz in alcuni articoliprecedenti, a qui rimando per capire meglio cosa s’intende con questa frase.

Ora voglio porre l’accento su come questa conoscenza sia molto presente nella storia dell’umanità e come vi siano particolarità che non sembrano casuali, oltre alla suddivisione della nostra scala musicale in ottave naturalmente.

Multipli di 8 come 72, 144 e 432 sono stati utilizzati nell’architettura di molte antiche costruzioni in India, nelle piramidi in Egitto, oppure nel famoso Castel del Monte di Federico II, a pianta ottagonale come anche sono i battisteri, dato che l’ottagono simboleggia il rinnovamento e la risurrezione.

Troviamo poi l’8 nei Veda con i 432000 anni della dea Calì o con le 432000 sillabe nei RG Veda. Inoltre pensiamo ai 144000 eletti dell’Apocalisse, o anche nell’I-Ching con i sui sessantaquattro esagrammi, e il simbolo del loto con otto petali.

Da notare la somiglianza del numero 8 con il simbolo dell’infinito e anche la sua presenza nella tavola degli elementi con le otto famiglie e gli otto gas nobili.

Se non vi bastassero i numerosi esempi di questo tipo che si possono fare, sappiate che la matematica dell’8 è molto presente anche nella scienza e nella chimica soprattutto. Cosa di cui parlerò prossimamente.

Insomma diciamo che se l’uomo ha dedicato a questo numero una così ampia attenzione, forse allora vi avrà riconosciuto qualche proprietà importante. In alcuni prossimi articoli cercheremo di capire cosa potrebbero essere queste qualità.

By Wenz

 

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *