Gli 8 Hz nella cultura umana

matematica dell'8La frequenza di 8 Hz è presente nel DNA umano ed è necessaria alla vita stessa. Ho avuto occasione di parlare di quest’argomento e del tema dei 432 Hz in alcuni articoliprecedenti, a qui rimando per capire meglio cosa s’intende con questa frase.

Ora voglio porre l’accento su come questa conoscenza sia molto presente nella storia dell’umanità e come vi siano particolarità che non sembrano casuali, oltre alla suddivisione della nostra scala musicale in ottave naturalmente.

Multipli di 8 come 72, 144 e 432 sono stati utilizzati nell’architettura di molte antiche costruzioni in India, nelle piramidi in Egitto, oppure nel famoso Castel del Monte di Federico II, a pianta ottagonale come anche sono i battisteri, dato che l’ottagono simboleggia il rinnovamento e la risurrezione.

Troviamo poi l’8 nei Veda con i 432000 anni della dea Calì o con le 432000 sillabe nei RG Veda. Inoltre pensiamo ai 144000 eletti dell’Apocalisse, o anche nell’I-Ching con i sui sessantaquattro esagrammi, e il simbolo del loto con otto petali.

Da notare la somiglianza del numero 8 con il simbolo dell’infinito e anche la sua presenza nella tavola degli elementi con le otto famiglie e gli otto gas nobili.

Se non vi bastassero i numerosi esempi di questo tipo che si possono fare, sappiate che la matematica dell’8 è molto presente anche nella scienza e nella chimica soprattutto. Cosa di cui parlerò prossimamente.

Insomma diciamo che se l’uomo ha dedicato a questo numero una così ampia attenzione, forse allora vi avrà riconosciuto qualche proprietà importante. In alcuni prossimi articoli cercheremo di capire cosa potrebbero essere queste qualità.

By Wenz

 

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

1 Commento

  1. Pingback: Ancora sulle frequenze benefiche della musica: | Ampliamente's Blog

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *