Massaggio sonoro: per riequilibrare corpo e mente

Share

Seduta di massaggio sonoroContinuiamo a parlare di massaggio sonoro. (Per chi non avesse letto l’articolo precedente consiglio di farlo ora). Lo scopo del massaggio sonoro è quello di ripristinare l’armonia globale, inducendo un profondo rilassamento nella persona sottoposta al trattamento, attraverso le vibrazioni del suono. Diversamente dalla musicoterapia, chi si sottopone al trattamento è soggetto passivo, nel senso che riceve le vibrazioni prodotte dall’operatore attraverso alcune tecniche, ad esempio strumenti musicali ad alta gamma vibrazionale, come le campane tubolari e le campane di cristallo.

Gli operatori utilizzano molte strumenti e attrezzi, come ad esempio il lettino sonorizzato, oppure anche suoni appositamente studiati, come nel caso della biopsicofonica, tutti per produrre un massaggio in grado di armonizzare corpo e mente, ripristinando l’equilibrio e il benessere in breve tempo.

Le cellule del corpo risuonano a una vibrazione specifica e tutte assieme costituiscono una musica specifica, un’armonia originale. Se questa viene interrotta a causa di stress, traumi, malesseri vari, e alte cause esterne o interne, allora è necessario riaccordare il proprio corpo, come si farebbe con uno strumento musicale.

Il massaggio sonoro lo fa somministrano alla persona suoni puri, a elevato potere vibrazionale, che sono in grado di riequilibrare i chakra, cioè i centri di energia vitale.

by Wenz

cfr. Viversani & Belli, n. 28, anno 20, 15 luglio 2011, pag. 64

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share