Il Lambdoma e le frequenze che guariscono

Share
pitagora e lambdomaGrazie alle esperienze e alle scoperte della Cimatica, sono stati messi appunto alcuni software e apparecchi che utilizzano le frequenze musicali per produrre effetti benefici su chi si sottopone al trattamento sonoro.

 

Ho già parlato in passato del lavoro del Dr. Peeter Guy Manners, della Biopsicofonica e del massaggio sonoro. In questo articolo vi propongo il lavoro di Barbara Hero chiamato Lambdoma (in inglese Lambdoma Matrix).

Le formule su cui ha lavorato la Hero per creare la tabella su cui si basa il  Lambdoma, provengono direttamente da Pitagora (500 aC) che fu un iniziato egiziano per vent’anni. Quello che ne risulta potrebbe a prima vista essere scambiato per una semplice tavola matematica, ed è sconosciuto alla maggior parte della gente, allo stato attuale.

In realtà, se lo si analizza più attentamente, si scopre che in questo grafico sono indicate le altezze armoniche relative di ogni intervallo musicale specifico, che possono così essere riportate in un intervallo udibile dello spettro sonoro, anche se la frequenza di partenza non lo era. Inoltre sono evidenziate affinità e relazioni tra discipline diverse, quali la chimica, la cristallografia, la cibernetica, l’arte visiva, la geometria e la musica naturalmente.

Grandi personalità come Isaac Newton, Farey, complicate equazioni ed altro furono ispirate da questo lavoro di Pitagora, che rimane così una base fisica molto attuale e importante.

Grazie allo studio delle frequenze indicate da Pitagora e al successivo sviluppo, Barbara Hero è stata in grado di creare un software, poi collegato ad una tastiera, che riporta nello spettro udibile le frequenze tipiche degli stati cerebrali (onde alfa, beta delta e theta). I suoni così prodotti dal programma musicale riescono a riprogrammare le cellule di chi ascolta, recando grande beneficio (vedi anche “battimenti binaurali“).

Comunque le applicazioni hanno effetti che spaziano da manifestazioni conscie e inconsce della persona. Per chi volesse approfondire consiglio la consultazione di questo sito:

http://www.lambdoma.com

by Wenz

accordatura a 432 hz

"Accordatura 432 Hz" e book gratuito

Scarica ora l’ebook gratis sul tuo PC

e comincia subito a leggerlo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share