Ricerca scientifica: le proteine risuonano come fossero campane

Share

le proteine vibrano come campane - ricerca scientificaUna recente notizia comparsa sul Fatto Quotidiano, parla di uno studio pubblicato su Nature Comunications, che rivela “sorprendenti” analogie tra suono e vibrazioni ed attività delle proteine che stanno alla base dei tessuti degli organismi animali complessi, come il nostro.

 

Naturalmente sono molto felice che la ricerca vada nella direzione della ricerca di affinità ed efficacia, tra vibrazioni musicali e uomo nelle sue sfere fisica, emotiva ed intellettuale. Perciò non posso che promuovere questo studio condotto da un gruppo di ricercatori coordinato da Andrea Markelz dell’università di Buffalo nello stato di New York, che ha dimostrato la persistenza di vibrazioni durante processi cellulari, che dimostrano l’importanza e l’affinità del suono per il nostro corpo, arrivando addirittura a paragonare la proteina lisozima al “suono di una campana”.

Mi fa molto piacere, anche perché proprio una mia canzone s’intitola “Campane”, anzi v’invito a scaricarla (la trovate in fondo all’articolo) e ad ascoltarne il testo, molto in sintonia rispetto questa ricerca!

Certo, per chi legge queste pagine abitualmente non è una novità assimilare vibrazioni e uomo, infatti in numerosi articoli ho parlato di come questo parallelismo non fosse un segreto nemmeno per i nostri antenati. Ad esempio, la parola “per-sona” significava “risuonare attraverso” per i latini. E non è una novità che l’Universo sia stato considerato spesso come “musica solidificata”, a partire da Pitagora, sino a giungere ai giorni nostri.

Se vi siete imbattuti in queste pagine per caso, v’invito a leggere altri articoli che trovate qui, alcuni ve ne indico in seguito, per capire meglio di cosa intendo. Comunque, come ho fatto con argomenti come la Cimatica, i 432 Hz e il Nada Yoga, presto pubblicherò un riassunto dei miei articoli sulla visione cosmologica dell’Universo come vibrazione divina e della sua similitudine con le scoperte della fisica quantistica. Nel frattempo buona lettura a tutti.

 

by Wenz

 

mp3 enzo crotti gratis - campane

Brano dal testo spirituale
scarica gratis l’mp3

Nome

Email

 

Cfr. Articolo sul Fatto Quotidiano

Articoli consigliati:

Il mondo è musica solidificata

La teoria delle superstringhe

Gli universi paralleli e la Baghavad Gita

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share