Il coraggio di esistere

Share
Osho: cos'è Il coraggio di esistereVivere ed essere felici richiede coraggio, richiede responsabilità positiva. Ecco ciò che i maestri ci insegnano. L’approccio giusto è quello che permette di perseguire sempre una maggiore beatitudine, più gioia e felicità.

 

Quando ci accorgiamo che aumentano le insicurezze, le tensioni e le preoccupazioni significa che non ci stiamo muovendo nella direzione giusta, abbiamo perso la strada. Invece se sentiamo che intorno ci si creano situazioni positive, ci sentiamo energetici, più felici, allora siamo nella giusta direzione. Tutto ciò sembra banale, ma non lo è.

Se proviamo a osservarci, ad analizzarci davvero, ci accorgeremo che esistono delle cause che non ci fanno stare bene. Ebbene le dovremo abbandonare, lasciarle andare senza rimandare a domani, subito adesso. E’ una grossa responsabilità, ma la vita è troppo breve per rimandare a domani, e le cose da imparare sono molte. Abituandosi a rimandare a domani cadremo in un circolo vizioso, perché domani non arriva mai, è sempre l’oggi a presentarsi. In questo modo si ripeterà la sequenza all’infinito. Invece è necessario agire subito! E’ nostra responsabilità. Vedendo qualcosa che ci crea infelicità, lasciamola andare immediatamente. Questo significa avere il coraggio di vivere, di rischiare. Le persone coraggiose saranno premiate, per loro la luce, l’amore, la beatitudine, le benedizioni diverranno possibili. La loro esistenza si colorerà e con essa anche quella di chi gli sta vicino.

(articolo ispirato agli insegnamenti del maestro chiamato Osho)

by Wenz

Ebook Gratuito: "Accordatura 432 Hz"

accordatura a 432 hzScarica ora l’ebook gratis sul tuo PC
e comincia subito a leggerlo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share